Il 13 febbraio 2019, presso la sede della Città Metropolitana di Bologna, alla presenza del Sindaco Daniele Ruscigno, si è svolto un incontro dei soggetti istituzionali coinvolti nel progetto Seminare Coesione per fare il punto sulle iniziative realizzate e avviare nuovi percorsi.

All’incontro hanno partecipato anche i Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere partner: Dott.ssa Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’AUSL di Bologna, Dott.ssa Antonella Messori, Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi e Dott. Mario Cavalli, Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Oltre al consolidamento e allo sviluppo delle attività relative alle aree ortive solidali già in essere presso le Aziende Ospedaliere, sono state discusse le azioni progettuali previste per l’anno in corso, con particolare riferimento agli incontri con gli studenti presso le scuole della Città Metropolitana e la strutturazione del Laboratorio Sociale Alimentare, finalizzato alla produzione biologica, con la partecipazione, tra gli altri, di cittadini appartenenti a fasce socialmente deboli.

Cresce il progetto Seminare Coesione