Continua l’impegno dell’Associazione di volontariato Andromeda nella realizzazione del progetto Seminare Coesione.

In queste settimane siamo impegnati nella promozione dei valori della solidarietà e della cittadinanza attiva e responsabile presso diversi Istituti Scolastici del territorio.

Grazie alla collaborazione con AUSL di Bologna e con l’Arma dei Carabinieri Forestali della Regione Emilia Romagna ed alla disponibilità mostrata dai dirigenti e dai docenti, abbiamo illustrato i contenuti del progetto “Seminare Coesione” agli studenti dell’Istituto Serpieri Ferrarini di Sasso Marconi, degli Istituti Scarabelli-Ghini di Imola, dell’Istituto Comprensivo di Porretta Terme e dell’Istituto Tecnico Commerciale Rosa Luxemburg di Bologna. Altri eventi sono già programmati per i primi mesi del prossimo anno scolastico in diversi istituti del territorio.

Gli incontri, che hanno visto la partecipazione di oltre 650 studenti, sono stati l’occasione per sensibilizzare i giovani ai temi della solidarietà e del rispetto dell’ambiente e per promuovere l’impegno, oggi o in futuro, nelle diverse associazioni del territorio.

La collaborazione con AUSL sui temi dell’educazione ai corretti stili di vita (Progetto Scuole Libere dal Fumo) e con i Carabinieri Forestali ha rappresentato anche in questa occasione la conferma dell’importanza di una rete di sinergia tra il mondo del Terzo Settore e il mondo delle istituzioni per sempre meglio rispondere alle tante esigenze del territorio.

Se ritenete che la vostra scuola possa essere interessata, contattateci.
Saremo lieti di condividere con voi l’esperienza di solidarietà del progetto “Seminare Coesione”.

Seminare Coesione … nelle nuove generazioni