Il punto sulla situazione Covid

La conferenza stampa del 31 marzo della Direttrice del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi Chiara Gibertoni, per fare il punto sulla situazione Covid all’interno dell’Ospedale, è stata ospitata negli spazi all’aperto dell’orto urbano del progetto Seminare Coesione. Presenti il Presidente Lorenzo Cipriani in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Bologna, il fondatore delle Cucine Popolari Roberto Morgantini  e il Presidente Enrico Paolo Raia.

“Per la prima volta abbiamo qualche letto libero in terapia intensiva e sub-intensiva”: 94 i ricoverati sui 102 posti disponibili nei due reparti. “Avere otto letti liberi non ci capitava da tantissimo tempo, quindi in previsione del weekend pasquale lo prendo come un segnale positivo”.

Erano 250, invece, i pazienti ricoverati in degenza ordinaria alla data della conferenza stampa. “Abbiamo riconvertito alla fine della scorsa settimana il primo reparto, i primi 26 letti, e ci accingiamo per il weekend di Pasqua a riconvertirne un’altra ventina, sempre di degenza ordinaria. Rispetto a quelle che erano le nostre aspettative, il calo è davvero molto lento, e c’è sempre una certa latenza tra quando calano i nuovi positivi e quando calano i ricoverati.”

Il punto sulla situazione Covid sulla stampa


BolognaToday, mercoledì 31 marzo 2021

 


èTV, mercoledì 31 marzo 2021

TRC Bologna, mercoledì 31 marzo 2021

Il raccolto di Seminare Coesione per le Cucine Popolari

Al termine della conferenza stampa i volontari dell’Associazione Andromeda hanno raccolto i frutti primaverili dell’orto che il Presidente Raia ha, come di consueto, consegnato nelle mani di Roberto Morgantini per contribuire alla solidarietà verso le persone in difficoltà che si rivolgono alle Cucine Popolari.

Il raccolto di Seminare Coesione per le Cucine Popolari sulla stampa


èTV, mercoledì 31 marzo 2021

TRC Bologna, mercoledì 31 marzo 2021

Gibertoni e Raia condividono il punto sulla situazione Covid al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi