L’Associazione di Volontariato Andromeda, in collaborazione con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana e VolaBO, ha voluto ancora una volta celebrare tutti i volontari e le volontarie impegnati nella campagna vaccinale con l’affissione permanente nel cortile della Casa della Salute Porto-Saragozza del poster che ricorda la Cerimonia di Ringraziamento svoltasi presso l’Ospedale Maggiore il 9 settembre 2021.

Il poster è stato svelato il 28 dicembre scorso durante una Cerimonia pubblica, alla presenza di Autorità e Istituzioni. Presenti, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Dott. Raffaele Donnini, che ha portato i saluti e il sostegno del Presidente della Regione, l’Assessore al Bilancio e allo Sport del Comune di Bologna Dott.ssa Roberta Li Calzi, il Direttore Generale dell’AUSL di Bologna Dott. Paolo Bordon, il Presidente della Protezione Civile Dott. Sergio Zaniboni, la Coordinatrice dei Servizi Sociali Territoriali Dott.ssa Angela Zecchi, il Presidente di VolaBO Dott. Ermanno Tarozzi, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Locale.

Il Presidente dell’Associazione Andromeda Enrico Paolo Raia ha spiegato il senso dell’iniziativa: “Teniamo ben alta e presente la sinergia che c’è stata, che c’è e che ci auguriamo continui ad esserci tra Istituzioni e Volontariato. Importantissimo che si vada avanti in un sistema in cui tutti ci si senta partecipi e attivi”. Da Raia è arrivato anche un appello rivolto al Sindaco: “Una città come Bologna si augura di avere al più presto un Assessore alla Sanità. Noi ringraziamo il Sindaco Lepore per tutto quello che sta facendo, ma ci auguriamo che con l’anno nuovo dia questa delega a un Assessore che possa lavorare sulla Sanità a tempo pieno”.

L’album della Cerimonia di Ringraziamento

La Cerimonia di Ringraziamento sulla stampa

Il Resto del Carlino Edizione Bologna, mercoledì 29 dicembre 2021 

Bologna Today, martedì 28 dicembre 2021

TRC, martedì 28 dicembre 2021

èTG, martedì 28 dicembre 2021

Il grazie ai volontari della campagna vaccinale alla Casa della Salute Porto-Saragozza